newsletter del 13 gennaio

Nuovi positivi in calo in Calabria a fronte di un aumento dei soggetti testati nelle ultime 24 ore. Le positività accertate sono 249 (ieri erano 270) ma con 2.517 tamponi fatti contro i 1.791 del giorno precedente, con una rapporto tamponi-positivi del 9,89%.

 

È stata fissata per il 2 febbraio, davanti al gup di Reggio Calabria, Giovanna Sergi, l'udienza preliminare del processo per l'omicidio di Bruno Ielo, l'ex carabiniere che da pensionato gestiva una tabaccheria a Gallico, nella periferia nord di Reggio Calabria. Il delitto venne compiuto il 25 maggio del 2017 a Catona, dove Ielo fu freddato con due colpi di pistola sparati mentre si trovava a bordo di uno scooter.

 

Cinque misure cautelari sono state eseguite dalla Polizia di Stato a Lamezia Terme nei confronti di altrettante persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In carcere, su disposizione del Gip del Tribunale di Lamezia Terme che ha accolto la richiesta della locale Procura, sono finiti Salvatore Iannazzo, di 61 anni, esponente dell'omonima cosca di 'ndrangheta operante in città, e Daniele Raso di 50 anni.

 

per proseguire la lettura
Inserisci la tua mail