Diamante, 'Voci dai murales' in una serata d'eccezione

 
Venerdì 30 Luglio, dalle ore 21.15, in Largo Savonarola a Diamante, potrai assistere a due eventi emozionanti, autentici ed inclusivi.
Presenteremo “Voci dai Murales”, un libro dal format inclusivo e singolare, che fa “parlare” le immagini dei Murales unite alla poesia, a racconti e suggestioni di 19 autori di tutta Italia. Gli autori sono professionisti, artisti, critici d’arte e persone comuni che hanno trattato, con grande tatto e sensibilità, temi forti come: la lotta per la vita e la sofferenza, la morte e la coesistenza degli opposti, la psicologia a cielo aperto, ma anche il legame indissolubile figli-madre terra e l’amore per i padri, l’eterna fanciullezza, e poi ancora storie di amore, di fantasie, di principesse, disagi ed inizi, sogni e prospettive, indulgenza e pedofilia, memoria e violenza di genere, guerra ed ombre. Di fatto è un libro che contiene la vita, in tutte le sue sfumature. 
Le storie dei Murales e le emozioni che ci fanno provare sono raccolte nelle pagine di questo libro (patrocinato dal Comune di Diamante) celebrativo dei 40’ anni, ne condivideremo alcune storie e poesie.
 
A seguire, intorno dalle 22.15, la scena sarà tutta per uno dei più grandi artisti della storia musicale italiana, Lucio Dalla. Ascolteremo e conosceremo meglio alcune delle sue canzoni, tutte ricche di arcani, simboli e significati profondi. Lo faremo con dei testi introduttivi delle sue canzoni ed anche con l’aiuto della filmografia, della fotografia, dell’arte, della mitologia, della simbologia ed anche un po’ della psicologia. 
I temi che Lucio Dalla ci offrirà, attraverso una selezione delle sue canzoni, saranno: Amore e Guerra, Dio e dei, Egoismi e rapporto di Coppia, Pensiero e Sentimento, Oltrevita, Napoletanità.
per proseguire la lettura
Inserisci la tua mail