Diamante: L’annuncio choc di Marcello Pascale: ‘Sono positivo al Covid-19’

Care concittadine e cari concittadini, 
scrivo queste poche righe per senso del dovere e di correttezza nei confronti della mia città e del mio ruolo istituzionale.
Mio malgrado devo confermare quanto, probabilmente, avete appreso in queste ore: purtroppo sono risultato positivo al tampone del Covid-19.
 
Mi sono sottoposto al tampone non perché presentassi sintomi sospetti, ma perché è una prassi spesso richiesta dal mestiere che svolgo. Al momento mi trovo in isolamento domiciliare a Caserta e sono paucisintomantico con solo qualche decimo di febbre.
 
Giá da ieri, appena avuta la notizia, sono in contatto con il Sindaco e con i dirigenti dell'Asp di Scalea, che ringrazio, per mappare i miei spostamenti e i miei incontri a Diamante.
Io continuo, in queste ore, a fare mente locale per riuscire a individuare tutte le persone che posso aver incrociato e incontrato per un lasso di tempo ragionevole. 
Pur essendo una persona che ha sempre cercato di rispettare scrupolosamente le norme anti-contagio, e certo di non poter ricordare le tante persone che giornalmente ho incontrato negli ultimi 14 giorni, chiedo a chiunque sia conscio di tale evenienza, di autodenunciarsi presso le autorità competenti.
 
Ringrazio tutti voi per l’affetto e il calore che mi state dimostrando in questo momento difficile che non avrei voluto, nè avrei pensato di dover affrontare. 
E incrocio le dita affinché, anche con il supporto della mia Diamante, tutto si risolva per il meglio.
 
Marcello Pascale
Capogruppo Diamante e Cirella #SiamoVoi
per proseguire la lettura
Inserisci la tua mail