Il Belvedere basket vince anche a Rossano

Torna alla vittoria il Basket Belvedere dopo lo stop della settimana scorsa. Espugna Rossano con il punteggio di 71-86. Belvedere è privo del capitano Andrea Perrone, a referto per onor di firma, di Carbone, Barone e Nicolaio. I giovani di Rossano partono forte e si portano subito avanti nel punteggio grazie ai canestri di Di Vincenzo e La Fossa. Belvedere prova a reagire con Vincenzo Perrone, Arnone e Campagna riuscendo a chiudere il primo quarto 20-15.
Nel secondo quarto Belvedere prova a scappare, con un incontenibile Vincenzo Perrone che arriva ripetutamente al ferro, con due triple di Campagna e presente sui due lati del campo e ancora con un ottimo Arnone che sotto canestro fa la voce grossa. La seconda frazione si chiude con gli ospiti avanti 32-39. Dopo un terzo quarto equilibrato che vede gli attacchi vincere sulle difese Di Vincenzo da una parte e Guida dall’altra, si arriva all’ultimo quarto sul punteggio di 55-63. L’ultimo quarto si apre con un canestro di Sangregorio e uno di Paolo Perrone che cercano di scrollarsi Rossano di dosso, ma Di Vincenzo e Calabrò non mollano e Rossano prova a rientrare. Quattro penetrazioni vincenti di Vincenzo Perrone e due triple di Campagna chiudono la partita sul punteggio di 71-86. Per Rossano doppie di Di Vincenzo, Aversente e Calabrò, per Belvedere Vincenzo Perrone, Campagna e Guida.
Partita corretta e buona cornice di pubblico sugli spalti.

Asd Murialdina Rossano 71
Unieuro Basket Belvedere 86

ROSSANO: Di Vincenzo 33 , Aversente 14, Curia 2, La Fossa 6, Calabrò 10, Caruso 6, Ruffo, Russo, Avolio n.e..
Coach: Saccone

BELVEDERE: Campagna 16, Arnone 8, Sangregorio 2, Guida 16, Perrone P. 7, De Luca 2, Forte n.e., Perrone V. 33, Orlando 2, Sbarra n.e., Perrone A. n.e., Benuzzi,.
Coach: Perrone

Classifica

Cus Cosenza 12

Belvedere 8**

Bim Bum Rende 6*

Paola 4**

Murialdina 2

 

per proseguire la lettura
Inserisci la tua mail